Timau. Finalmente due Battesimi

Domenica 17 giugno 2007 sono state battezzate, nella chiesa di S. Gertrude, Emma Mentil (di Massimo van Galo e Antonella Deotto) e Rebecca Boraso (di Gianluca e Daniela Unfer van Pua). Emma e Rebecca sono le due nuove “pietre vive” nell’edificio della Chiesa di Timau e della Chiesa universale. La nostra comunità le ha accolte nel momento più bello e più importante: durante la SS. Messa festiva queste due nuove perle sono state incastonate nel vivacissimo mosaico della Famiglia di Dio perché anch’esse possano dare agli altri il riflesso di quella luce che viene dal Cielo. Nella Chiesa infatti siamo tutti membri dell’equipaggio, e nessuno è un semplice passeggero. Con il Battesimo abbiamo stipulato il nostro contratto sulla barca della Chiesa.
Il Battesimo è la prima delle tappe che compongono il “Giro dell’Anima” che ogni cristiano è chiamato a disputare, non per competere con gli altri, ma per vivere insieme agli altri quest’esperienza. È un evento in cui le protagoniste ancora non sanno di essere tali, ed è quindi nostro il compito di far loro comprendere che la fede è una cosa di cui andare orgogliosi, di cui non vergognarsi, da vivere nella concreta quotidianità, e non solo a Natale e a Pasqua…
Queste due piccole potranno vivere una fede coerente e coraggiosa se vedranno intorno a se persone che vivono la propria fede in modo coerente e coraggioso.
A noi l’arduo impegno.