TIMAU. Presentata la relazione finanziaria 2001 della parrocchia
(Marco Plozner)

Domenica 20 Gennaio 2002 presso la Chiesa Patronale di S.Geltrude al termine della funzione religiosa è stata data lettura ai parrocchiani della relazione finanziaria della Parrocchia per l’anno 2001.
Il Parroco Don Renzo Micelli ha illustrato la situazione venutasi a creare dopo la morte di Don Attilio ed ha elogiato e ringraziato tutte quelle persone che nell’anno appena trascorso si sono dedicate ad aiutare e sostenere con il loro contributo disinteressato la nostra parrocchia. Si è soffermato in modo particolare sul concetto d’appartenenza di ogni cristiano alla propria chiesa, come ad una grande famiglia, che va aiutata anche finanziariamente.
Ha preso poi la parola il Sig. Plozner Marco il quale ha illustrato in maniera dettagliata e precisa tutte le voci in entrata ed in uscita che la parrocchia durante il 2001 ha registrato.
E’ stata data anche lettura della relazione finanziaria relativa alle entrate per la costruzione della tomba di Don Attilio e alle uscite relative alle spese sostenute per il suo servizio funebre.
Ha ripreso poi la parola Don Renzo il quale ha tracciato un piccolo programma di ciò che la parrocchia nel 2002 intende fare, ed in particolare ha rilevato la necessità di dare corso alla costruzione della tomba per Don Attilio, i cui progetti sono ormai in fase ultimativa, di procedere altresì all’ultimazione dei lavori presso la Chiesa di Cristo Re’ con la messa in opera della canalizzazione per lo scolo delle acque piovane al lato Ovest, la pittura del coro e la sostituzione delle vetrate danneggiate. Per quanto riguarda la Chiesa Patronale di S.Geltrude Don Renzo ha affermato la sua intenzione nel voler dare corso al restauro sia dell’altare sia di due tele di proprietà della parrocchia così da poter dare alle stesse una collocazione all’interno del complesso del coro.
Ha poi concluso portando a conoscenza i parrocchiani sul valore dei risparmi accantonati dalla parrocchia, risparmi che saranno spesi con oculatezza nel rispetto anche della volontà del consiglio per gli affari economici.
La relazione finanziaria del 2001, per coloro i quali vorranno prenderne visione, è disponibile per la consultazione all’ingresso della Chiesa Patronale di Santa Geltrude.


www.taicinvriaul.org


< Torna alla pagina di gennaio