TIMAU. Assemblea annuale del gruppo alpini "M. Freikofel"
(Marco Plozner)

Domenica 27 Gennaio 2001 al termine della funzione religiosa officiata dal nostro Parroco Don Renzo, a cui hanno partecipato gli Alpini del nostro Gruppo e le varie Autorità e rappresentanze d’Arma invitate, si è svolta presso la sala comunale del nostro paese l’annuale assemblea dei soci ed amici degli alpini del Gruppo A.N.A "M.FREIKOFEL".
All’Assemblea erano presenti tra gli altri il Sindaco del Comune di Paluzza, il M.llo Comandante della Stazione Carabinieri di Paluzza, il Col. Saldari in rappresentanza della Sez. Carnica dell’A.N.A., e vari rappresentanti dei Gruppi Alpini locali.
Ha preso la parola il Socio Del Stabile Ottone il quale ha invitato tutti i presenti, prima di dare lettura della relazione morale e finanziaria, ad un minuto di raccoglimento in memoria del compianto Capo Gruppo Mentil Tullio, del segretario del sodalizio Don Attilio e di tutti gli Alpini ed amici degli Alpini e defunti del nostro paese che durante l’anno ci hanno lasciato.
Dopo aver dato lettura della relazione, in cui si è tracciata l’attività dell’anno appena concluso, si è passati alle votazioni per l’elezione del nuovo capo gruppo e dei nuovi consiglieri per il triennio 2002/2004. Al termine delle operazioni di scrutinio sono stati eletti:
Capo Gruppo- Matiz Olivieri, Consiglieri – Cattelan Adriano, Del Stabile Ottone, Matiz Amelio, Mentil Massimo, Muser Alan, Matiz Fiorindo e Puntel Silvio.
Si è inoltre provveduto alla nomina del nuovo Segretario del Gruppo nella persona del socio Plozner Marco.
Hanno preso poi la parola il Sindaco di Paluzza, il quale ha portato il saluto dell’Amministrazione Comunale ed ha ringraziato il Gruppo per la fattiva collaborazione in occasione delle varie manifestazioni che l’Amministrazione Civica ha organizzato durante il 2001, auspicando altrettanta collaborazione anche per il 2002. Ha concluso infine, rivolgendo un pensiero ai compianti Tullio e a Don Attilio esaltandone le virtù umane e le doti di profonda alpinità.
Ha preso poi la parola il Col. Saldari che in nome della Sezione A.N.A. Carnica e suo personale ha rivolto un augurio di buon lavoro al nuovo Capo Gruppo e ai Consiglieri. Ha inoltre prospettato l’adesione di molti Alpini alla squadra di Protezione Civile A.N.A. sorta all’interno della Sezione Carnica la quale prossimamente sarà attrezzata con mezzi e attrezzature per tale compito.
Ultimati i lavori si è passati al tradizionale rinfresco e alla bicchierata finale.


www.taicinvriaul.org


< Torna alla pagina di gennaio