Libertas Carnia, un bilancio ricco di grandi soddisfazioni
(L.C.)

Al termine di una stagione sportiva densa di soddisfazioni, i podisti della Amatori Libertas Carnia si sono dati appuntamento per il tradizionale incontro di fine anno dove tra le altre cose, oltre a essere analizzata l’attività appena conclusa è stata programmata quella futura.
La partecipazione a tutte le manifestazioni podistiche indette dalla federazione, la disputa delle più significative maratone con in primis quella di New York con Arduino Scarsini, Enrico Cavalieri, e Pierpaolo Pillinini, la partecipazione al giro podistico dell’isola d’Elba, e la partecipazione a varie staffette alpine, sono la sintesi dell’attività del sodalizio carnico, che conta oltre una sessantina di tesserati. Soddisfazione per i risultati raggiunti quest’anno è stata espressa dal presidente Olimpio Della Schiava che, verso la certa riconferma per il prossimo biennio, si è adoperato con impegno per far crescere la Libertas Amatori Carnia.
Anche nel 2001 tutti i corridori si sono ottimamente comportati ma una doverosa menzione per i buonissimi risultati ottenuti la meritano Gianluca Nazzi, Luca Coraduzza, Roberto Fachin, Lucio Leschiutta, Stelio Pittin, Aldo Plazzotta, Graziano De Crignis, e Rodolfo Maion.
La grande novità per il 2002 è rappresentata del ritorno, dopo lunghi anni di assenza dalla disputa in Carnia della Coppa Friuli manifestazione podistica alla quale partecipano oltre 500 concorrenti.
Tutto bene quindi per il club della montagna friulana che continua da oltre un decennio, a operare nel mondo dello sport con serietà e serenità.


www.messaggeroveneto.it


< Torna alla pagina di gennaio