I prosciutti di Sauris su Raiuno

La genuinità e la tradizione dei prosciutti Wolf di Sauris saranno protagoniste per il secondo anno consecutivo della trasmissione televisiva "La prova del cuoco", su Raiuno. La puntata di lunedì avrà infatti come ospite nella rubrica dedicata ai prodotti tipici italiani Claudio Pravato, responsabile delle pubbliche relazioni del prosciuttificio Wolf Sauris Spa, che illustrerà i famosi prosciutti e speck affumicati friulani.
«Caratteristiche principali dei nostri prodotti – spiega Pravato – sono il lentissimo processo di affumicatura molto delicata a bassa temperatura e la stagionatura, sempre superiore ai dodici mesi, che si effettua ancora naturalmente, utilizzando il microclima fresco e asciutto della nostra valle». Questo procedimento fa maturare lentamente i prosciutti e gli speck, donando loro un gusto raffinato, dolce ed elegante».
La partecipazione alla trasmissione sarà l’occasione per annunciare un importante traguardo che il prosciuttificio Wolf sta per raggiungere. «Entro l’estate – conferma Pravato – dovremmo ottenere la Igp (Indicazione geografica protetta) per i nostri prodotti».


www.messaggeroveneto.it


< Torna alla pagina di febbraio