PALUZZA. L’euro entra nelle classi. I corsi tenuti dai bancari.
Illustrata la nuova moneta unica europea

(Gino Grillo)

Inserito nel piano di offerta formativa dell’istituto comprensivo di Paluzza è in fase di attuazione il progetto "L’euro in tasca."
Si tratta di un piano voluto per sensibilizzare gli allievi di tutte le scuole del comprensorio all’uso della moneta unica che entrerà ufficialmente in vigore dal prossimo 1 gennaio 2002, quindi tra soli tre giorni e proprio per questo ognuno dovrà aver ben chiaro il meccanismo che regola il valore della nuova moneta europea. Gli incontri per le scuole medie sono già iniziati, così come sono cominciate in questi giorni le lezioni per gli alunni delle elementari. Gli incontri sull’uso dell’euro saranno effettuati con il supporto di personale bancario specializzato che illustererà ai ragazzi i problemi e le prospettive della moenta europea.
Gli istituti bancari coinvolti, che hanno accettato di prendere parte al progetto formativo proposto dalla scuola, sono il Banco di Brescia di Sutrio, il Credito Cooperativo Alto Friuli di Tolmezzo e la Rolo 1473 di Paluzza. L’iniziativa non ha mancato di suscitare curiosità e interesse tra i ragazzi che hanno seguito le lezioni.

www.messaggeroveneto.it


< Torna alla pagina di dicembre