Ripresi gli esami di guida in Carnia
(Luca Coradduzza)

Da lunedì chi vuole conseguire la patente non è più costretto ad andare a Udine

Non servirà più che i ragazzi carnici che vogliono guidare la macchina debbano andare fino a Udine per fare il sospirato esame della patente. Sono state ripristinate, da lunedì scorso, da parte della Motorizzazione civile del capoluogo friulano, le sedute periferiche degli esami per il conseguimento della patente di guida.
Come è noto, infatti, dal primo novembre non era più possibile effettuare tali esami presso le autoscuole della Carnia ma solamente alla Motorizzazione civile di Udine. Questa situazione aveva creato non pochi disagi, soprattutto ai ragazzi in attesa di conseguire la patente residenti nelle zone più marginali, visto che si dovevano recare nel capoluogo di provincia anche per effettuare le guide, con un conseguente dispendio di denaro.
Fortunatamente ora la situazione si è normalizzata perchè sono state chiarite le questioni riguardo soprattutto ai compensi degli esaminatori, motivo per il quale si era arrivati alla protesta. Quindi, almeno per ora, il problema è stato risolto grazie pure all’interessamento della presidenza del consiglio provinciale di Udine, in particolare del presidente Fabio D’Andrea, oltre che di numerose altre personalità politiche.

www.messaggeroveneto.it


< Torna alla pagina di dicembre