PALUZZA. Nuova residenza per anziani. Sarà dotata di dieci posti letto

L’edificio in funzione da domani mattina

Domani a Paluzza altro importante appuntamento per l’inaugurazione della Casa di riposo per anziani in via Nazionale, un’opera attesa da tempo che completa il target di posti letto in Carnia.
Questi alcuni dati tecnici della Residenza sanitaria assistenziale. La Rsa di Paluzza è un ulteriore modulo che si aggiunge a quelli già attivi presso la casa di riposo di Tolmezzo e presso l’ospedale di Gemona e completa il sistema di assistenza sanitaria intermedia dell’Azienda sanitaria dell’"Alto Friuli". Adesso vi sono 60 posti letto Rsa previsti dalla programmazione regionale (appunto, 30 a Gemona, 20 a Tolmezzo e 10 a Paluzza).
Il nuovo modulo Rsa è stato realizzato in collaborazione fra la casa di riposo di Paluzza e l’Azienda sanitaria. I partner metteranno a disposizione: per quanto riguarda la casa di riposo, i locali, le attrezzature tecniche, e il personale per l’albergaggio; per quanto riguarda l’Azienda sanitaria l’organizzazione e il know how tecnico.
Il nuovo modulo dispone di 10 posti letto che verranno attivati con gradualità nei prossimi mesi. Serviranno a persone non autosufficienti che vi troveranno ospitalità per periodi medio brevi con garanzia di assistenza ad alto contenuto riabilitativo. Oltre all’assistenza e la cura della persona, sulle 24 ore, agli ospiti sarà assicurata assistenza medica e fisiatrica secondo standard definiti. E secondo il progetto assistenziale personalizzato, assistenza infermieristica e riabilitativa con personale qualificato e specializzato.

www.messaggeroveneto.it


< Torna alla pagina di dicembre